Avviso legale

Le diamo il benvenuto e le invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di Uso di questo Sito Web (in avanti, le “Condizioni Generali di Uso”) che descrivono i termini e condizioni che saranno applicabili alla sua navigazione per lo stesso, conformi con quello stabilito nella normativa spagnola di applicazione. Dato che la AZIENDA potrebbe modificare il futuro di queste Condizioni di Uso, le raccomandiamo che visiti periodicamente per essere debitamente informato dei cambi realizzati.

Il sito web www.wecanimal.it (in avanti, il “Sito Web”) è proprietà di PIENSOS Y MASCOTAS SL (in avanti, la “AZIENDA”), con domicilio sociale in Avenida de Chinales 13 - 14007 de Córdoba e NIF B86584877. Iscritta nel Registro commerciale di Madrid il quattordici di novembre del 2012, nel tomo 30432, foglio 170, pagina M-547738 Iscrizione 1ª

Con l’obiettivo di far in modo che l’uso del Sito Web coincida con il criterio di trasparenza, chiarezza e semplicità , la AZIENDA informa all’ Utente che qualsiasi suggerimento, dubbio o consulta sulle Condizioni Generali di Uso sarà ricevuta e risolta contattando la AZIENDA attraverso la e-mail: info@wecanimal.it

1. Oggetto

L’Azienda fornisce il contenuto e i servizi che sono disponibili nel Sito Web, soggetto alle presenti Condizioni generali di Uso, così come alla politica sul trattamento dei dati personali (in avanti, la “Politica di Privacy”). L’accesso a questo Sito Web o il suo utilizzo in qualsiasi forma dà la qualifica di “Utente” e implica l’accettazione senza riserve di tutte ed ognuna delle presenti Condizioni Generali di Uso, riservandoci il diritto a modificarlo in qualsiasi momento. Di conseguenza, sarà responsabilità di tutti gli Utenti, l’attenta lettura delle Condizioni Generali di Uso in vigore in ognuna delle occasioni in che acceda a questo Sito Web, per cui, se non è d’accordo con qualsiasi degli stessi qui disposti, dovrà astenersi rispetto all’uso del presente Sito Web

Inoltre, informiamo che, in occasioni, si potrà stabilire condizioni particolari per l’utilizzo nel Sito Web dei contenuti e/o servizi specifici, l’utilizzo dei contenuti o servizi avrà come conseguenza la accettazione delle condizioni particolari specificate.

2. Privacy e Trattamento dei Dati

Quando per l’accesso a determinati contenuti o servizi sia necessario facilitare dati di carattere personale, gli Utenti garantiranno veridicità, esattezza, autenticità e validità. La AZIENDA darà a questi dati il trattamento corrispondente in funzione della sua natura o finalità, nei termini indicati nella sezione di Politica della privacy

3. Proprietà Industriale e intellettuale

L’Utente riconosce ed accetta che tutti i contenuti che si mostrano nel Sito Web e specialmente, disegni, testi, immagini, loghi, icone, bottoni, software, nomi commerciali, marche, o qualsiasi altro segno suscettibile di utilizzo industriale e/o commerciale sono soggetti a diritti di Proprietà Intellettuale e tutte le marche, nomi commerciali o Segni distintintivi, tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale, sui contenuti e/o qualsiasi altri elementi inseriti nella pagina, che sono proprietà esclusiva della AZIENDA e/o di terzi, chi ha  il diritto esclusivo di utilizzarli nel traffico economico. Per tutto questo l’Utente si compromette a non riprodurre, copiare, distribuire, mettere a disposizione o di qualsiasi altra forma comunicare pubblicamente, trasformare o modificare tali contenuti mantenendo indenne alla AZIENDA di qualsiasi richiamo che si deriva dalla mancata osservanza di tali obbligazioni. In nessun caso l’accesso al Sito Web implica nessun tipo di rinuncia, trasmissione, licenza o cessione totale ne parziale dei cosiddetti diritti, salvo che si stabilisca espressamente il contrario. Le presenti Condizioni Generali di Uso del Sito Web non conferiscono agli Utenti nessun altro diritto di utilizzo, alterazione, riproduzione, distribuzione o comunicazione pubblica del Sito Web e/o dei suoi Contenuti distinti dei quali espressamente previsti. Qualunque altro uso o di qualsiasi diritto sarà soggetto alla previa ed espressa autorizzazione specificamente concessa a tal effetto dalla AZIENDA o il terzo titolare dei diritti colpiti.

I contenuti, testi, fotografie, disegni, logotipi, immagini, programmi per computer, codici fonti, in generale, qualsiasi creazione intellettuale esistente in questo sito, così come il proprio sito nel suo complesso come opera artistica multimedia, sono protetti come diritti d’autore dalla legislazione in materia di proprietà intellettuale. La AZIENDA è titolare degli elementi che integrano il disegno grafico del Sito Web, i menu, pulsanti di navigazione, il codice HTML, i testi, immagini, struttura, grafici e qualsiasi altro contenuto del Sito Web o, in qualsiasi caso, dispone della corrispondente autorizzazione per l’utilizzo dei cosiddetti elementi. Il contenuto disposto nel Sito Web non potrà essere riprodotto né in tutto né in parte, né trasmesso, né registrato da nessun sistema di recupero di informazione, in nessuna forma né in nessun mezzo, a meno che si conti con l’autorizzazione previa, scritta, della citata Entità.

Inoltre, è vietato sopprimere, eludere e/o manipolare il "copyright" così come i dispositivi tecnici di protezione, o qualsiasi meccanismo di informazione che possano contenere i contenuti. L’Utente di questo Sito Web si compromette a rispettare i diritti enunciati ed a evitare qualsiasi azione che possa pregiudicarli, riservandosi in ogni caso la AZIENDA l’esercizio di quanti mezzi o azioni legali le corrispondono in difensa dei suoi legittimi diritti di proprietà intellettuale e industriale.

4. Obbligazioni e Responsabilità dell’Utente del Sito Web

L’Utente si compromette a:

Fare un uso adeguato e lecito del Sito Web, cosi come dei contenuti e servizi, di conformità con la legislazione applicabile in ogni momento; le Condizioni Generali di Uso del Sito Web; la morale e buone abitudini generalmente accettate e l’ordine pubblico.

Fornire di tutti i mezzi e riferimenti tecnici che si precisano per accedere al Sito Web.

Facilitare informazione veritiera al complimentare con i suoi dati di carattere personale i formulari contenuti nel Sito Web ed a mantenerli attuali in ogni momento di forma che risponda, in ogni momento alla situazione reale dell’Utente. L’Utente sarà l’unico responsabile delle manifestazioni false o inesatte che realizzi e dei danni che causi la AZIENDA o a terzi per la informazione facilitata.

Non ostante, quello stabilito nella casella anteriore l’Utente dovrà astenersi di:

a) Fare un uso non autorizzato o fraudolento del Sito Web e/o dei contenuti con fini o effetti illeciti, proibiti nelle presenti Condizioni Generali di Uso, lesivi dei diritti e interessi di terzi, o che di altra forma possono danneggiare, inutilizzare, sovraccaricare, deteriorare o impedire il normale utilizzo dei servizi o dei documenti, archivi e tutta la classe dei contenuti immagazzinati in qualsiasi computer.

b) Accedere o intentare di accedere a ricorsi o aree ristrette del Sito Web, senza compiere le condizioni necessarie per detto accesso.

c) Provocare danni nel sistema fisici o logici del Sito Web, dei suoi fornitori o di terzi.

d) Introdurre o diffondere nella rete virus informatici o qualsiasi altri sistema fisici o logici che siano suscettibili a provocare danni nel sistema fisici o logici della AZIENDA dai suoi fornitori o da terzi.

e) Provare ad accedere, utilizzare e/o manipolare i dati dell’AZIENDA, terzi fornitori e altri Utenti.

f) Riprodurre o copiare, distribuire, permettere l’accesso del pubblico attraverso di qualsiasi modalità di comunicazione pubblica, trasformare o modificare i contenuti, a meno che si conti con la autorizzazione del titolare dei corrispondenti diritti o quello risulti legalmente permesso.

g) Sopprimere, occultare o manipolare le note sui diritti di proprietà intellettuale o industriale anche dati identificativi dei diritti dell’ AZIENDA o di terzi incorporati ai contenuti, così come i dispositivi tecnici di protezione o qualsiasi meccanismo di informazione che possano inserire nei contenuti.

h) Ottenere ed provare ad ottenere i contenuti utilizzando mezzi o procedimenti distinti dei quali, a seconda dei casi, si sono messi a sua disposizione a questo effetto o si sono indicati espressamente nelle pagine web dove si trovano i contenuti o, in generale, dei quali comunamente usati in Internet por non rappresentare un rischio di danno o inutilizzo del sito web e/o dei contenuti.

i) In particolare, e a titolo meramente indicativo e non esaustivo, l’Utente si compromette a non trasmettere, diffondere o mettere a disposizione di terzi informazioni, dati, contenuti, messaggi, grafici, disegni, archivi di suono e/o immagine, fotografie, registrazioni, software e, in generale, qualsiasi materiale che:

1) Di qualsiasi forma sia contrario, sminuire o attenti contro i diritti fondamentali e le libertà pubbliche costituzionalmente, nei trattati internazionali e nel resto della legislazione vigente.

2) Induca, inciti o promuove attività criminose, denigratorie, diffamatorie, violente o, in generale, contrarie alla legge, alla morale, alle buone abitudini generalmente accettate o all’ordine pubblico.

3) Induce, inciti o promuova azioni, atteggiamenti o idee discriminatorie per ragione di sesso, razza religione, credenze, età o condizione.

4) Include, mette a disposizione o permetta accedere ai prodotti, elementi, messaggi e/o servizi criminali, violenti, offensivi, nocivi, degradanti o, in generale, contrari a la legge, alla morale e alle buone abitudini generalmente accettate o all’ordine pubblico.

5) Include o può indurre ad uno stato inaccettabile di ansietà o timore.

6) Induce o incita a involucrarsi in pratiche pericolose, di rischio o nocive per la salute e l’equilibrio psichico

7) Si trova protetto per la legislazione in materia di protezione intellettuale o industriale appartenente alla AZIENDA o a terzi senza che siano stati autorizzati l’uso che si pretenda realizzare.

8) Sia contrario all’onore, all’intimità personale e familiare o alla propria immagine delle persone.

9) Costituisca qualsiasi tipo di pubblicità.

10) Include qualsiasi tipo di virus o programma che impedisce il normale funzionamento del Sito Web.

Se per accedere ad alcuni dei servizi e/o contenuti del Sito Web, sarà fornita una password, si obbliga a usarla in maniera diligente, mantenendola segreta. Di conseguenza, sarà responsabile della sua adeguata custodia e confidenzialità, compromettendosi a non cederla a terzi, di maniera temporale o permanente, ne a permettere l’accesso a i menzionati servizi e/o contenuti da parte di persone esterne. Ugualmente, si obbliga a notificare all’AZIENDA qualsiasi fatto che possa essere un uso indebito della password, come, a titolo enunciativo, su furto, smarrimento o accesso non autorizzato, con lo scopo di procedere alla sua immediata cancellazione. di conseguenza, mentre non effettua la notifica anteriore, la AZIENDA rimarrà esentato da qualsiasi responsabilità che può derivare l’uso indebito della sua password, essendo la sua responsabilità qualsiasi utilizzo illecito dei contenuti e/o servizi del Sito Web per qualsiasi terzo illegittimo.

Se in forma negligente o dolosa non rispetta qualsiasi delle obbligazioni stabilite nelle recenti Condizioni Generali di Uso, risponderà per tutti i danni della violazione che potrebbero derivarsi per la AZIENDA.

5. Responsabilità

La AZIENDA non garantisce l’accesso continuato, né la corretta visualizzazione, utilità degli elementi e informazioni contenute nelle pagine del sito Web, che possono essere impedite, intralciati o interrotti da fattori o circostanze che sono fuori del suo controllo.

La AZIENDA non è responsabile delle decisioni che possono essere adottare come conseguenza dell’accesso ai contenuti o informazioni offerte.

La AZIENDA potrà interrompere il servizio o risolvere in modo immediato la relazione con l’Utente si rileva che un uso del Sito Web o di qualsiasi dei servizi offerti negli stessi sono contrari alle presenti Condizioni Generali di Uso. La AZIENDA non è responsabile per danni, smarrimento, reclami o costi derivati dall’uso del Sito Web. Unicamente sarà responsabile di eliminare, il prima possibile, i contenuti che possono generare tali danni, sempre che essi si notificano. Specialmente non sarà responsabile dei danni che possono derivare, tra loro, di:

a) interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o disconnesso nel funzionamento del sistema elettronico, motivate per carenze, sovraccarichi e errori nelle linee e reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa estranea al controllo della AZIENDA.

b) Interferenze illegittime mediante l’uso di programmi maligni di qualsiasi tipo e attraverso di qualsiasi medio di comunicazione, tali come virus informatici o altri.

c) abuso indebito o inadeguato del Sito Web.

d) errori di sicurezza o navigazioni prodotti per un mal funzionamento del navigatore o per l’uso delle versioni non aggiornate dello stesso. Gli amministratori della AZIENDA si riservano il diritto di ritirare, totalmente o parzialmente, qualsiasi contenuto o informazione presente nel Sito Web.

La AZIENDA esclude qualsiasi responsabilità per i danni di ogni natura che si devono ad un cattivo utilizzo dei servizi di libera disposizione e uso da parte degli Utenti del Sito Web. Cosi stesso, la AZIENDA rimane esonerata da qualsiasi responsabilità per il contenuto e informazioni che possono essere ricevuti come conseguenza dei formulari di raccolta dati stando gli stessi unicamente per la presentazione dei servizi di consulta e dubbi. Per l’altro lato, in caso di causare danni per un uso illecito o incorretto dei cosiddetti servizi, potrà essere l’Utente richiamato dalla AZIENDA dei danni causati.

Lei difenderà, risarcirà e manterrà alla AZIENDA indenne fronte a qualsiasi danno che derivano dai richiami, azioni o richieste da terzi come conseguenza del suo accesso o uso del Sito Web. Cosi, lei obbliga a risarcire alla AZIENDA fronte a qualsiasi danno, che si derivi all’uso dalla sua parte di “robot”, “spiders”, “crawlers” o istrumenti simili usati con il fine di ricevere o estrarre dati o di qualsiasi altra attuazione da parte sua che imponga una carica irrazionale sui funzionamenti del Sito Web.

7. Hyperlink

L’Utente obbliga a non riprodurre in nessuna forma, né mediante un hyperlink o ipercollegamenti, il Sito Web della AZIENDA, cosi come nessuno dei suoi contenuti, salvo autorizzazione espressa e per scritto della AZIENDA. Il Sito Web della AZIENDA include link a altri siti web gestiti da terzi, con l’obbiettivo di facilitare l’accesso dell’Utente alla informazione di aziende collaboratrici e/o promotrici. Conforme con questo, la AZIENDA non si responsabilizza del contenuto dei cosiddetti siti web, né si situa in una posizione da garante né/o da parte di chi offre i servizi e/o informazione che si possono offrire a terzi attraverso dei link di terzi.

Si concede all’Utente un diritto limitato, revocabile e non esclusivo a creare link alla pagina principale del Sito Web esclusivamente per uso privato e non commerciale. I siti web che includono link al nostro Sito Web:

1. Non potranno far intendere che raccomandiamo questo sito web o i suoi servizi o prodotti

2. Non potranno falsificare la sua relazione con noi né affermare che abbiamo autorizzato tale link, né includere marche, denominazioni, nomi commerciali, logotipi o altri segni distintivi della nostra proprietà.

3. Non potranno includere contenuti che possano considerarsi di cattivo gusto, osceni, offensivi, controversi, che incitino alla violenza o alla discriminazione per motivi di sesso, razza o religione, contrari all’ordine pubblico o illeciti

4. Non potranno collegare a nessuna pagina del Sito Web diversa alla pagina principale

5. Dovrà collegare con il proprio indirizzo del Sito Web, senza permettere che il sito web che realizzi il link riproduce il Sito Web come parte del suo web o dentro di uno de suoi “frames” o creare un “browser” su qualsiasi delle pagine del Sito Web.

Possiamo sollecitare, in qualsiasi momento, che elimini qualsiasi link al Sito Web, dopo di che si dovrà procedere di immediato alla sua eliminazione. Non possiamo controllare la informazione, contenuti, prodotti o servizi facilitati per altri siti web che abbia stabilito link con destino al Sito Web.

Di conseguenza, non assumiamo nessun tipo di responsabilità per qualsiasi aspetto relativo a tali siti web.

8. Protezione dei dati

Per utilizzare alcuni Servizi, Gli Utenti devono proporzionare previamente certi dati di carattere personale. Per questo tratteremo i Dati Personali nel compimento delle normative vigenti della protezione dei dati europei e spagnoli. L’Utente può accedere alla politica applicata nel trattamento dei dati personali, così come lo stabilimento delle finalità previamente stabiliti, nelle Condizioni definite nella Politica di privacy che presenta Sito Web.

9. Cookies

Ci riserviamo il diritto di usare la tecnologia “cookie” nel Sito Web, l’Utente potrà conoscere in ogni momento la politica seguita e applicata in Politica dei Cookie.

10. Durata e completamento

La prestazione del servizio del presente Sito Web e dell’altri servizi hanno in principio una durata indefinita. Non ostante, potremmo dare per terminata o sospendere qualsiasi dei servizi del portale. Quando sia possibile, la AZIENDA annunciare il termine o sospensione della prestazione del servizio determinato.

11. Dichiarazioni e Garanzie

In generale, i contenuti e servizi offerti nel Sito Web hanno carattere meramente informativo. Per conseguente, all’offrirlo, non concediamo garanzia né dichiarazioni alcuni in relazione con i contenuti e servizi offerti nel Sito web, includendo, a titolo enunciativo, garanzie di liceità, affidabilità, utilità, veracità, esattezza, o commerciabilità, salvo nella misura per cui le leggi non possono escludersi tali dichiarazioni e garanzie.

12. Forza maggiore

La AZIENDA non sarà responsabile in tutto nel caso di impossibilità di prestare servizio, se si deve ad interruzioni prolungate del somministro elettrico, linee di telecomunicazioni, conflitti sociali, scioperi, ribellione, esplosioni, inondazioni, atti e omissioni del Governo, e in generale tutti i casi di forza maggiore o di casi fortuiti.

13. Risoluzioni di controversie. Leggi apliccabili e giurisdizione

Le presenti Condizioni Generali di Uso, così come l’uso del Sito Web, si applicano alla legislazione spagnola. Qualsiasi controversia sarà risolta ai tribunali di Córdoba.

Nel supposto di qualsiasi stipulazione delle presenti Condizioni Generali di Uso risulterà inesigibile o nulla in virtù della legislazione applicabile o come conseguenza di una risoluzione giudiziale o amministrativa, detta inesigibilità o nullità non farà sì che le presenti Condizioni Generali di Uso risultano inesigibili o nulle nel complesso. In questi casi, procederemo al cambio o sostituzione della cosiddetta stipulazione per un’altra che sia valida ed esigibile e che, al massimo, riesca nell’obbiettivo e nella stipulazione originale.